La biblioteca del mistero, Capitolo 2

« Older   Newer »
  Share  
YukiDelleran
view post Posted on 21/7/2011, 13:39 by: YukiDelleran




:arthur:
Seguì Alfred di corsa, sempre più preoccupato e in ansia per quello che stava succedendo. La catena e il lucchetto giacevano oltre l'inferriata chiusa e non erano stati toccati, nonostante questo il cancello era irrimediabilmente serrato.
Quando sentì Alfred lamentarsi, prese le sue mani tra le proprie ed esaminò le palme arrossate alla debole luce della lampada.
- Non toccarlo più, ti faresti solo male. - mormorò mentre sentiva il panico crescere dentro di sè. - Doveva essere solo un vecchio sotteraneo, ma ora non ne sono più sicuro... -
Un incantesimo? Com'era possibile? Quella sezione avrebbe dovuto essere stata chiusa da gente che di magia non sapeva nulla, che anzi che aborriva quelle pratiche.
Prendendo un profondo respiro e tentando di tranquillizzarsi, consapevole che lasciarsi trascinare dal panico sarebbe stato solo controproducente, allungò a sua volta una mano verso le sbarre metalliche. Non appena le sue dita le sfiorarono, al contrario del calore che si aspettava, una specie di scossa le attraversò propagandosi per tutto il braccio e costringendolo a ritrasi dolorante. Non avrebbe potuto toccarle senza una protezione adeguata.
- Forse faremmo meglio a cercare quella famosa finestra... - ipotizzò incerto, massaggiandosi la mano.
 
Top
70 replies since 13/7/2011, 09:03   519 views
  Share