La biblioteca del mistero, Capitolo 2

« Older   Newer »
  Share  
YukiDelleran
view post Posted on 10/8/2011, 12:36 by: YukiDelleran




:arthur:
Farsi ripagare... e poi, oh, cielo, non permettere che si facesse del male... mai.
Sentì le guance andare a fuoco e dovette rimanere un attimo immobile a riprendersi prima di continuare la scalata. Perchè Alfred diceva cose del genere in un momento così delicato? Anzi, perchè le diceva, in generale?
Era imbarazzante, lo metteva a disagio, distraeva la sua concentrazione e... dannazione, gli faceva troppo piacere per essere normale.
Facendo di tutto per mantenere alta l'attenzione ed evitare di cadere rovinosamente un'altra volta, appoggiò un piede sulla spalla di Alfred e, anche grazie al suo aiuto, riuscì a darsi lo slancio necessario per issarsi sopra la botola. Non era mai stato un tipo particolarmente atletico, e lo sforzo non era indifferente visto che ad un certo punto si era trovato senza base d'appoggio, ma alla fine ci era riuscito.
Alzandosi dal pavimento dove era strisciato, si guardò attrono e si rese conto di essere nientemeno che un angolo della sala lettura. Un angolo piuttosto appartato, d'accordo, ma non nascosto come si sarebbe aspettato.
Affacciandosi di nuovo alla botola, lanciò uno sguardo preoccupato ad Alfred.
- Questa è la sala lettura della biblioteca, quindi potremo uscire senza problemi. - lo informò titubante. - Ce la fai a salire? Oppure preferisci che chiami qualcuno con... non so, una corda o una scala. -
Non era una grande idea perchè avrebbe presupposto delle spiegazioni per la loro presenza in quel luogo, ma non gliene venivano in mente di migliori, ancora frastornato dalle parole dell'amico.
 
Top
70 replies since 13/7/2011, 09:03   519 views
  Share