Il richiamo della magia, Capitolo 4

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 19/10/2011, 13:30 by: Yuki Delleran




:arthur:
Sentire Alfred ridere in quel modo gli faceva male, sentirlo parlare con un tono tanto leggero di argomenti che a lui stavano così a cuore, come se si trattasse di fatti che ormai non avevano più importanza, gli procurava uno strano miscuglio di sofferenza e senso di colpa.
- Non lo pretendo. - rispose tornando ad avvicinarsi conn espressione un po' più speranzosa. - Però vorrei poterti mostrare ora tutto quello che anni fa non ho potuto. Se lo vorrai, ovviamente. Vorrei condividere con qualcuno questo Dono meraviglioso che, vissuto in solitudine, finisce per diventare una sorta di maledizione. -
Aprì una mano e mille scintille argentee presero a voltaggiare nell'aria circondando entrambi ed illuminando debolmente la radura ormai buia.
Si avvicinò di un altro passo, seguendo un istinto che non sapeva minimamente di avere.
- Senti, non so perchè lo sto facendo... a dir la verità non so nemmeno cosa sto facendo... Forse sono stato da solo per troppo tempo e... -
Rinunciando a spiegarsi, certo che non sarebbe riuscito a mettere insieme altre due parole di senso compiuto tanta era la confusione che aveva iniziato ad infuriargli in testa, appoggò le mani sul petto di Alfred e si alzò in punta di piedi, sfiorandogli le labbra.
Lo stesso gesto che fino al giorno prima lo aveva terrorizzato gettandolo nel caos più totale, ora gli appariva come il più concreto metodo di spiegazione che avesse a disposizione: non voleva più stare da solo e quello era suo modo di comunicarlo.
 
Top
72 replies since 3/10/2011, 22:04   369 views
  Share