Il richiamo della magia, Capitolo 4

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 11/11/2011, 00:43 by: Yuki Delleran




:arthur:
Le parole di Alfred lo riportarono alla realtà dei fatti: era la prima volta che faceva un vero incantesimo davanti a qualcuno che non fossero i suoi genitori. Quelli mostrati nel bosco erano solo giochetti in confronto.
Vide lo sguardo dell'amico saettare verso l'athame sul tavolo e il tono della sua voce farsi incerto. Quel coltello faceva parte dei suoi strumenti segreti, nessuno avrebbe dovuto vederlo, ma era comunque certo che la presenza di Alfred non l'avrebbe contaminato.
- Non è affilato. - disse intuendo i suoi timori. - Si usa per incanalare e dirigere le energie e per tenere alla larga gli influssi negativi. -
Riguardo al problema di eventuali persone all'esterno del villaggio, forse poteva fare qualcosa. Non si attardò a spiegare nel dettaglio cosa stava facendo, ci avrebbe impiegato troppo tempo, si limitò a fargli cenno di tacere e si sedette al tavolo ponendo la punta dell'athame al centro della pianta dispiegata. Si concentrò, sentendo le energie fluire dalla terra attraverso il legno, la carta, la lama e infine le sue dita in una corrente continua e senza alterazioni negative. Ovunque fosse qualla creatura, non era nelle immediate vicinanze.
Quando riaprì gli occhi, sorrise ad Alfred.
- Non è rimasto nessuno fuori dal villaggio, posso procedere? -
 
Top
72 replies since 3/10/2011, 22:04   369 views
  Share