Il richiamo della magia, Capitolo 4

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 11/1/2012, 12:19 by: Yuki Delleran




:arthur:
Il sorrisetto sulle labbra di Arthur si allargò nel sentire quella risposta. Dopotutto Alfred era rimasto quello che ricordava ed era ovvio che il suo lato, per così dire, "mistico" lo intimorisse.
- Oh, va bene. Se proprio insisti c'è anche questa soluzione. Ci proteggeremo a vicenda, anche se puoi stare tranquillo: nessuna creatura malvagia può entrare in questa casa senza il mio permesso. -
Si avvicinò ad una cassettiera in un angolo e ne estrasse un paio di pigiami e la sua morbida vestaglia blu, poi tornò verso Alfred.
- Probabilmente ti andrà un po' stretto, mi spiace ma non ho nient'altro... -
La stanza era già pronta per la notte, con alcune candele che brillavano negli angoli e una lampada accanto al letto che emanava una dolce luminosità dorata. Probabilmente, per chi non era abituato e, soprattutto, aveva appena sentito la storia degli avi sotto le fondamenta, poteva apparire oscura e inquietante, ma Arthur la trovava accogliente nella sua semplicità.
Il letto, ricoperto da un morbido plaid a scacchi, sembrava richiamarli al riposo dopo quella serata decisamente ricca di emozioni e, per il momento, anche lui riuscì ad accantonare l'imbarazzo che gli suscitava l'idea di dormire con il vecchio amico. Soprattutto alla luce di quanto successo nel bosco.
 
Top
72 replies since 3/10/2011, 22:04   369 views
  Share