La situazione precipita, capitolo 5

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 14/2/2012, 14:06 by: Yuki Delleran




:arthur:
Vedere Alfred abbassare lo sguardo lo fece sentire per un attimo abbandonato e il panico gli chiuse lo stomaco in una morsa gelida. Che alternative aveva? Poteva fingere che non fosse successo niente, sostenere che quel giovane vaneggiava, tentare di darsi alla fuga? No, niente di tutto questo era attuabile. Era stato scoperto, questa era la realtà, e la colpa era solo sua che si era dimostrato troppo distratto probabilmente proprio a causa di quella "notte passata insieme".
Se si fosse impuntato avrebbe finito per creare grossi problemi anche ad Alfred, se fosse stato accusato di complicità sarebbe stato un disastro.
Lentamente, la paura si placò e subentrò una sorta di amara rassegnazione. Era stato stupido, non c'erano scusanti, e come tale ne avrebbe pagato le conseguenze.
- Alfred... - iniziò, la voce più calma di quanto il suo animo non fosse in realtà. - Il tuo collega ha ragione, la legge parla chiaro. Io e te sappiamo che non ho fatto niente di male, in qualche modo la questione si risolverà. -
Arthur non aveva mai sentito di qualcuno accusato di stregoneria e successivamente assolto, ma non gli era venuto in mente nessun altro modo per indurre Alfred a non compromettersi ulteriormente.
 
Top
34 replies since 23/1/2012, 00:20   212 views
  Share