Una soluzione per ogni male?, Capitolo 6

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 25/7/2012, 07:34 by: Masuko




:mathias:
La presenza di Lukas lo aveva bloccato per almeno la prima mezzora della loro esplorazione, lasciandolo muto e guardingo. Quando, però, l'elfo gli aveva rivolto la parola per dirgli che l'angolo di villaggio esplorato era senza pericoli, Mathias si era letteralmente sbloccato e aveva iniziato a chiacchierare, caricato dalla vicinanza dell'elfo. Improvvisamente il mondo era tornato a splendere e lui aveva trovato la forza di allontanare i curiosi che posavano sguardi un po' troppo guardinghi su Lukas.
Non si era demoralizzato nemmeno quando, alla sera, si erano ritrovati con Alfred ed era stato chiaro a tutti che le ricerche erano state infruttuose.
« Domani andrà meglio! » Esclamò, battendo una mano sulla spalla di Alfred, che sembrava oppresso dal fallimento. Probabilmente sperava di liberare il suo fidanzatino magico dalla sua prigionia il prima possibile.
Lo sceriffo, allora, propose allora di raddoppiare i turni di guardia notturni, specificando però che era meglio non dire a nessuno l'entità reale del pericolo. Stava sempre proteggendo il mago? Mathias si limitò a scrollare le spalle, accettando quando Alfred gli disse che lui e Lukas potevano tornare alle proprie case.
« Non ti preoccupare, capo, il tuo maghetto non finirà sulla forca. E cerca di riposare, domani sarà ancora più stressante. »
Alfred gli sorrise, mesto, e si avviò verso il distretto, dopo aver comunicato l'ora a cui si sarebbero trovati la mattina seguente.
« Che ne dici se ti riaccompagno verso il bosco? » Domandò speranzoso, voltato verso Lukas.
 
Top
42 replies since 16/3/2012, 20:58   212 views
  Share