Una soluzione per ogni male?, Capitolo 6

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 31/7/2012, 13:11 by: Yuki Delleran




:lukas:
Sentendosi toccare in quel modo tanto ravvicinato e senza preavviso, per poco non schizzò indietro e comunque s'irrigidì, come se se dovesse preparare ad una qualche sorta di attacco. Dubitava che si sarebbe mai abituato ai modi troppo calorosi degli umani.
- Non mangio carne. - rispose freddamente. - Mi rifiuto di togliere la vita per mia soddisfazione personale. E anche gli alberi che donano generosamente i loro frutti per il nostro sostentamento sono meritevoli di preghiere di ringraziamento. -
Era decisamente sospettoso nei confronti del cibo degli umani, sottratto impunemente alla natura con un'ingordigia che lo disgustava. Come tutti gli appartenenti al suo popolo, era solito appropriarsi solo dello stretto necessario per vivere e anche quando cucinavano dolci (a differenza di quanto poteva pensare Mathias, qualunque civiltà evoluta sapeva preparare dolci) si trattava più che altro di opere celebrative.
- Verrò con te solo se mi assicuri che nessun essere vivente è stato ucciso per procurare il cibo che mangeremo. - terminò, augurandosi che entrare in un luogo frequentato da altri umani non creasse loro dei problemi.
 
Top
42 replies since 16/3/2012, 20:58   212 views
  Share