Mai disturbare il popolo del bosco, [Conclusa] Side story (Mathias e Lukas, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 15/5/2012, 11:09 by: Yuki Delleran




:lukas:
Oh, cielo, ma quanto parlava?
Certo che non avrebbe mai potuto sopravvivere nel bosco, lì c'era pace, tranquillità, silenzio, tutte cose di cui quell'umano, evidentemente, non consceva il significato.
Dormire negli alberi, ma che sciocchezza! Li aveva forse presi per degli scoiattoli? E dire che la civiltà elfica era millenaria, minimamente paragonabile a quella relativamente giovane degli umani, con usanze mistiche ad essi incomprensibili e una vita in simbiosi con la natura che, come aveva appena sperimentato di persona, non veniva nemmeno concepita da chi viveva al di fuori del bosco.
Responsabilità, certo. Nel bosco non era necessario nessuno che "mantenesse l'ordine" proprio perchè non esisteva nessuno che potesse pensare di sovvertirlo. La loro era una vita estremamente pacifica.
Ovviamente di tutto questo non espresse nulla ad alta voce, limitandosi ogni tanto a qualche piccolo, esasperato sospiro.
Cammimando speditamente, giunsero infine in una piccola radura, illuminata dal sole e circondata da cespugli carichi di bacche di diversa specie.
- Quello che cerchi potrebbe trovarsi qui? - chiese Lukas aprendo finalmente bocca dopo lunghi minuti.
Alcuni di quei frutti, non ancora giunti a completa maturazione, avevano una vaga sfumatura dorata.
 
Top
26 replies since 31/3/2012, 20:37   136 views
  Share