Un nuovo nemico (o affascinante amico), [Conclusa] Side story (Lucius e Theoderich, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 16/5/2012, 12:56 by: Yuki Delleran




:lucius:
Oh, dunque era così. In effetti si trattava di una sorpresa non da poco se si considerava che la motivazione principale della partenza per quella "crociata" era stata quella di mettere al sicuro le ragazze del villaggio dall'aggressione di creature soprannaturali. Con queste spiegazioni, Theoderich aveva appena annullato i motivi di rancore che la popolazione provava verso gli abitanti del bosco, minando così anche la sua posizione, visto che ne era stato il principale promotore: urgeva un cambio di rotta.
Mentre il suo cervello si mettera a lavorare alacremete alla ricerca di un giustificativo sufficientemente forte per il proprio cambio di opinione, il suddetto gli venne fornito su un piatto d'argento proprio da Theoderich stesso. Mezzelfi, ecco la soluzione.
- Esistono davvero individui nati dall'unione delle due razze? - chiese. - Se così fosse, abbiamo la nostra soluzione: gli umani non potrebbero mai attaccare in bosco rischiando di mettere in pericolo le vite di alcuni loro simili e, allo stesso modo, voi stessi non trarreste alcun vantaggio ad attaccare il popolo d'origine dei vostri protetti. Forse è un po' semplicistica come spiegazione, ma la gente ha bisogno di concetti elementari ed il compito di un buon capo è saperli fornire. -
Non era necessario sbandierare ai quattro venti quell'alleanza nascente.

Oh, va benissimo! L'idea dei mezzelfi ha fornito a Lucius (e alla sottoscritta) un buono spunto! ^^
 
Top
26 replies since 3/4/2012, 11:05   144 views
  Share