Un nuovo nemico (o affascinante amico), [Conclusa] Side story (Lucius e Theoderich, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 17/5/2012, 22:21 by: Masuko




:theoderich:
Per un attimo, fugace e letale, le labbra gli si piegarono in un sorriso venato d'ironia e tristezza.
« Ricordo ancora come li chiamarono gli umani che li esiliarono. Mostri. Nati da pazzi che avevano violato il tabù di accoppiarsi con dei selvaggi, delle bestie. Questa è l'opinione che avete di noi. Non mi stupisco se la mia gente ha finito per maturare l'idea che voi siate dei rozzi fanatici. »
Sarebbe stata un'ottima soluzione, quella di mostrare al mondo i mezzelfi, ma non sarebbero sopravvissuti all'ondata di disgusto che si sarebbe generata. Perché una cosa l'aveva imparata, ed era che gli umani odiavano ciò di cui avevano paura e la loro paura era generata dallo sconosciuto. E purtroppo erano molte le cose che non sapevano e non provavano nemmeno ad analizzare o capire. Creavano storie immaginarie per spiegare i più banali fenomeni manifesti della natura e nascondevano ogni genere di male dietro il più piccolo bagliore straniero che compariva davanti ai loro occhi.
Ancora una volta, Theoderich si chiese perché aveva riposto tanta fiducia nell'umano che gli sedeva vicino. Si voltò a guardarlo e cercò i suoi occhi, determinati eppure limpidi. Cosa l'aveva spinto ad agire in quel modo?
 
Top
26 replies since 3/4/2012, 11:05   144 views
  Share