Un nuovo nemico (o affascinante amico), [Conclusa] Side story (Lucius e Theoderich, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 8/6/2012, 17:29 by: Masuko




:theoderich:
Sigillò le labbra in una sottile linea infastidita e socchiuse gli occhi, assumendo un'espressione di fredda sfida. Senza però degnarsi di ribattere alle parole arroganti dell'umano, iniziò a discendere il promontorio dove si erano fermati a discutere.
Theoderich vagliò le varie strade che poteva far percorrere a Lucius, chiedendosi se valesse la pena mostrare la bellezza della sua casa a un simile cieco. Non voleva diventare una specie di guida, che indirizza lo sguardo sulle particolari meraviglie della sua cultura, nascoste alla semplice vista umana, e non voleva dover sprecare parole per le orecchie sorde di Lucius.
In fondo, aveva risolto il compito che si era prefissato, decise, voltandosi verso Lucius che era ancora fermo dove l'aveva lasciato. Gli fece un gesto stizzito, indicandogli di seguirlo. E se la sua conoscenza con l'umano si fosse prolungata - era meglio per entrambi i popoli se continuavano a scambiarsi informazioni utili per mantenere la tregua - avrebbe sempre potuto mostrargli in un secondo momento ciò che l'aveva spinto a osteggiare un guerra. Ma perché, poi, avrebbe dovuto farlo?
« Dovremo trovarci ogni tanto, » disse, seguendo il filo ingarbugliato dei suoi pensieri. « In modo da essere sicuri che nessuno, tra i miei o i tuoi, cerchi di aggirare il nostro accordo. »
 
Top
26 replies since 3/4/2012, 11:05   144 views
  Share