La via si fa finalmente chiara, Capitolo 8

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 15/3/2013, 21:48 by: Yuki Delleran




:lukas:

Con espressione perplessa ascoltò lo scambio di battute tra Mathias e lo sceriffo, sempre più convinto che questo stesse perdendo di vista l'obiettività con cui affrontare il caso. Certo, questa poteva essere una cosa positiva se significava accettare finalmente l'esistenza e l'utilizzo della magia per fini nobili, ma quell'improvviso andare controcorrente poteva apparire bizzarro se non pericoloso agli occhi dei suoi concittadini. Mathias non sembrava il tipo da contestare quel genere di decisioni, molto probabilmente anche a causa dell'improvviso interesse che provava per lui, ma poteva comprendere la sua perplessità.
Lukas sospirò mentre osservava l'agente allontanarsi, non del tutto indifferente all'occhiata che gli era stata rivolta, rimanendo solo in compagnia degli altri agenti che lo fissavano in modo strano mentre lo sceriffo scendeva nelle celle.
Quanta pazienza ci voleva con questi umani, erano così volubili!

:arthur:

Sentire la stretta delle mani di Alfred sulle sue e quel veloce bacio lo zittì quasi all'istante, anche e non placò del tutto la sua preoccupazione. Se la squadra era tornata così presto e per di più per chiedere il suo aiuto, significava che erano andati incontro a qualcosa che l'elfo da solo non era in grado di fronteggiare, e quindi di potenzialmente molto pericoloso.
Dopo aver ascoltato il racconto di Alfred, annuì mentre la sua espressione si adombrava.
- Un mago oscuro, dunque, ed è anche un abitante del villaggio. La faccenda è più spinosa di quanto pensassi. In ogni caso conosco alcuni incantesimi per contrastare la magia oscura con l'aiuto della Dea. Certo, non sono potenti come la magia elfica, ma se lavoriamo insieme forse potremmo farcela. -
Fece il possibile per apparire sicoro di sè almeno in quel frangente, anche se in realtà non poteva sapere come sarebbe finita finchè non provava. Non aveva mai messo in pratica seriamente le protezioni contro la magia oscura e poco sapeva delle ripercussioni che potevano avere a livello di energia. Con i tentennamenti però non si andava da nessuna parte.
- Farò tutto quanto in mio potere per aiutarti. - affermò convinto. - Prima però permettimi di curarti. Quello che hai sulla schiena non è affatto un graffietto e se è stato provocato da una di quelle creature non escludo che possa esserci del veleno. -
Si stupiva lui per primo di riuscire ad essere così razionale in un simile momento, ma a volte era meglio relegare l'emotività in un angolino per riuscire ad agire al meglio.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 19:20   165 views
  Share