La via si fa finalmente chiara, Capitolo 8

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 10/4/2013, 22:08 by: Yuki Delleran




:arthur:

Solo una piccola parentesi di tranquillità, un attimo di silenzio in quello che assomigliava così tanto ad un abbraccio. Ad Arthur quel contatto faceva bene al cuore, lo faceva sentire sicuro e protetto nonostante tutti i dubbi che la razionalità gli opponeva. Sapeva però che non sarebbe potuto durare a lungo e che la realtà si sarebbe presto fatta strada in quel suo angolo di pace.
Infatti giunse, puntuale come l'aveva prevista, la domanda di Alfred nella quale poteva avvertire l'apprensione anche una certa disapprovazione. Anche quella se l'era aspettata.
- Credo di essere l'unico mago disponibile al momento. - rispose tentando di mantenere un tono leggero. - Ma comunque non ti devi preoccupare, prenderò le mie precauzioni, vedrai che non succedarà niente di male. -
Recuperò la camicia di Alfred e gliela porse, guardandolo finalmente negli occhi.
- Inoltre ci sarà l'eroe della città pronto a difendermi se qualcosa dovesse andare storto, no? - aggiunse.
In realtà non era così certo della riuscita del piano, se la magia nera del nemico fosse stata troppo forte avrebbero potuto esserci delle conseguenze piuttosto gravi e lui e il suo potere avrebbero potuto subire danni considerevoli, ma contava sul fatto che le barriere e gli incantesimi difensivi elfici fossero tra i più forti conosciuti.
- Una volta risolto questo problema tutto tornerà come prima. - terminò, anche se il suo "come prima" implicava una solitudine che non era più intenzionato a provare e quindi metteva in forse tutte le sue convinzioni.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 19:20   165 views
  Share