La via si fa finalmente chiara, Capitolo 8

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 21/4/2013, 23:49 by: Yuki Delleran




:arthur:

Quando si sentì afferrare per le spalle e dire quelle parole, un fremito gli corse lungo la schiena e si trovò a fissare gli occhi di Alfred con un'espressione carica di aspettativa. Cosa stava cercando di dirgli? Che lo...?
Il batticuore che provava venne improvvisamente spazzato via dalla risata di Alred, che spezzò l'atmosfera di tensione che si era involontariamente formata, facendo abbassare lo sguardo ad Arthur.
Ma certo, che sciocco, cosa si era mai aspettato? Che l'amico volesse proteggerlo ormai gli era chiaro, ma di certo sarebbe stato presuntuoso aspettarsi qualunque altro genere di dichiarazione. L'adrenalina in quei momenti giocava sempre brutti scherzi.
- Certo, andrà tutto bene. - disse nel tentativo di convincere anche sè stesso. - Esistono anche degli incantesimi trappola, che bloccano la magia del nemico se usati nel modo giusto. Potremmo avvalerci di qualcosa del genere. Intanto tu e Mathias potrete restare nelle retrovie e catturare lo stregone al momento giusto, quando la sua magia sarà più debole. Non correrò alcun rischio, vedrai. -
Ora restava solo da scegliere il luogo dove allestire la loro trappola e per farlo dovevano uscire di lì e anche dai confini del villaggio: meno gente fosse rimasta coinvolta e meglio sarebbe stato per il futuro di tutti.
- Poi avremo il nostro lieto fine. - terminò sviando lo sguardo di lato per non rischiare di leggere negli occhi dell'altro una risposta diversa.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 19:20   165 views
  Share