La via si fa finalmente chiara, Capitolo 8

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 12/5/2013, 10:53 by: Yuki Delleran




:arthur:

Sulle prime interpretò quel breve abbraccio come una delle tante manifestazioni d'entusiasmo di Alfred, ma quando si rese conto del suo prolungarsi finì per illudersi, come sempre in quei giorni, che ci fosse un significato più profondo. Sapeva che non avrebbe dovuto farlo, ma finiva per ricaderci inevitabilmente tutte le volte, probabilmente anche a causa dei ricordi e del senso di colpa che provava verso il vecchio amico.
- Te lo prometto, non preoccuparti. - rispose indugiando un attimo di troppo a crogiolarsi in quella stretta.
Infatti un istante dopo giunse la voce di Mathias ad interromperli, facendogli fare un balzo indietro, mentre le sue guance s'imporporavano suo malgrado.
- Ah... ehm... molto bene. Così possiamo procedere con il piano. - disse evitando di proposito di guardare Alfred negli occhi per non spofondare nell'imbarazzo. - Quando tutto sarà finito andrò di persona a ringraziare il sindaco per la sua fiducia. -

:lukas:

Era rimasto appostato appena fuori dal corridoio delle celle per dare almeno un po' di privacy allo sceriffo e al mago, anche se davvero non capiva il significato di tante sdolcinatezze. In fondo, dal suo punto di vista, con le loro forze combinate le probabilità di fallimento erano davvero basse.
Quando vide giungere Mathias con una carta in mano, gli fece un cenno del capo annuendo e lo seguì nella cella.
Ora che avevano il loro lasciapassare potevano entrare in azione: prima avessero risolto quella spinosa faccenda, prima avrebbe potuto tornare alla pace e alla tranquillità del suo bosco. Anche se forse - forse - tutto quel movimento un po' gli sarebbe mancato.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 19:20   165 views
  Share