La via si fa finalmente chiara, Capitolo 8

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 4/7/2013, 22:27 by: Yuki Delleran




:arthur:

Si era seduto a gambe incrociate al centro del cerchio, dopo averlo chiuso e aver posizionato nei punti cardinali le ciotole contenenti i quattro elementi. Aveva chiuso gli occhi, posato i palmi delle mani sul terreno e implorato la benedizione della Dea. Doveva invocare tutto il potere di cui era capace e che sarebbe riuscito a reggere. Maggiore fosse stato l'impiego, più alte le probabilità di attirare lo stregone.
Arthur poteva quasi percepire la presenza della Dea al suo fianco, il suo potere che gli scorreva sulla pelle in minuscole scintille argentate che si condensavano in una nebbiolina all'interno del cerchio, producendo un leggero pizzicorio e continui brividi.
Mantenne gli occhi chiusi, in modo che la concentrazione fosse sempre ai massimi livelli, anche mentre rilasciava il potere in lunghi tentacoli che avrebbero dovuto servire da specchietto per le allodole, e presto percepì la presenza dello stregone nemico farsi strada tra gli strati di protezione. L'incantesimo prevedeva anche un discreto livello di sicurezza, ma poteva sentire Dimitru spogliarlo mano a mano di ogni protezione, per giungere alla fonte del potere. Lo sentiva attingervi e dovette sforzarsi per non opporvisi.
Ancora un po'...
Ancora un po' più vicino...
Dea, dammi la forza...
Il fragore di uno sparo lo fece sobbalzare e rischiò di mandare in pezzi la sua concentrazione. Era troppo presto, Dimitru non era ancora alla portata delle armi tradizionali, non aveva abbassato sufficientemente la guardia.
Lanciò un'occhiata carica di apprensione ad Alfred, ma ora non poteva muoversi nè correre in suo aiuto. Se l'avesse fatto tutto quello che avevo prepararo finora sarebbe stato vano.

:lukas:

Non impiegò molto ad avvertire la presenza dello stregone nemico, nonostante l'interferenza del potere di Arthur, anzi, lo sentì giungere già dai limiti del villaggio. Quell'anticipo gli permise di tendere la rete di fili invisibili che aveva steso su tutto il territorio circostante in fase di preparazione. Si trattava di un incantesimo trappola volto soprattutto a bloccare le capacità magiche più di quelle fisiche e non appena Dimitru mise piede nello spiazzo si attivò. Lukas non dovette far altro che tirare idealmente i fili che teneva in mano e sentì la forza oscura dibattersi come un pesce nella rete. Se, di conseguenza, anche i demoni che stavano attaccando Mathias e lo sceriffo si fossero indeboliti, il risultato sarebbe stato completo.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 19:20   165 views
  Share