Ritorno a Summer Hill, capitolo 1

« Older   Newer »
  Share  
YukiDelleran
view post Posted on 30/6/2011, 20:41 by: YukiDelleran




:arthur:
Le prime ombre della sera iniziavano ad allungarsi oltre la collina quando Arthur mosse i primi passi nelle strade del paese. Quanti anni erano che non metteva più piede in quel luogo? Aveva perso il conto. Eppure il paesaggio restava sempre lo stesso: le piccole case addossate le une alle altre, le strade di periferia piccole e poco frequentate, la piazza centrale su cui si affacciava la grande biblioteca, con la fontana da cui sgorgava acqua cristallina, la stessa acqua proveniente dalla fonte sacra al centro del bosco. E poi il bosco stesso, che si stendeva oltre le ultime abitazioni fino alla base della collina, ricco di storia e di magia. Era ancora lì e lì sarebbe rimasto, muto testimone dell'evolversi degli eventi e della follia degli uomini che ne rinnegavano la sacralità, calpestando le antiche tradizioni che da sempre erano linfa vitale per quelle terre.
Con un sospiro, Arthur represse il desiderio di tornare indietro e immergersi subito tra quelle fronde per lui più accoglienti della nuova casa che lo aspettava. Non poteva fare passi falsi, non ora, se voleva restare in quel luogo. Doveva fingere che l'unico motivo per cui era tornato al villaggio della sua infanzia era il lavoro nella biblioteca. A vederlo da fuori nessuno avrebbe immaginato che proprio lì si trovasse la maggior raccolta di scritti del Paese ed Arthur si riteneva orgoglioso di essere stato ammesso tra quelli che li custodivano anche perchè, in quel modo, avrebbe potuto consultare testi ormai considerati proibiti senza destare sospetti. Anche se ogni "pratica" era stata proibita e quelli come lui dovevano vivere nella clandestinità, il solo fatto di essere riuscito a rimettere piede nelle Terre dell'Estate lo faceva sentire come rinato.
Svoltando l'angolo della via principale, finalmente giunse alla piazze centrale ancora movimentata da avventori che si dirigevano verso le taverne per una cena frugale o lavoratori che si affrettavano a tornare verso casa. Forse anche lui avrebbe fatto meglio a rimandare la visita alla biblioteca in favore di qualcosa da mangiare, come il suo stomaco gli stava suggerendo da un po'.
 
Top
49 replies since 30/6/2011, 20:41   257 views
  Share