Ritorno a Summer Hill, capitolo 1

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 30/6/2011, 22:01 by: Masuko




:alfred:
C'era una cosa che non aveva mai tenuto in considerazione, quando aveva deciso di intraprendere la via della giustizia, ed era la noia. Insomma, il suo sarebbe dovuto essere un lavoro eccitante! Con tutti i criminali che giravano a piede libero per il Paese, di sicuro un uomo della legge come lui non avrebbe mai smesso di lavorare! Era questo il futuro radioso che si era sempre immaginato, fin da piccolo, fin da quando suo nonno se lo faceva sedere sulle ginocchia e lo faceva giocare con la sua spilla dorata a forma di stella.
Ora Alfred aveva la sua spilla dorata e ogni tanto andava a far visita alla tomba del nonno, per raccontargli le sue favolose avventure (anche se non si tratteneva mai troppo perché il cimitero era un luogo un po' lugubre. Sì, anche in pieno giorno col sole a picco! Chi non lo sa che i cimiteri sono luoghi lugubri?!), ed era anche diventato il più giovane sceriffo di tutte le Terre dell'Estate. Però, in quel momento, si annoiava, uffa!
Emise qualche sbuffo con le labbra, facendo girare sul tavolo una penna, ma quando si voltò a fissare la porta d'entrata, ancora nessuno era corso a cercare il suo aiuto. Sapeva che con la sua favolosa presenza, il Paese godeva di una pace salda e duratura, ma lui aveva bisogno di un po' d'azione!
Alla fine, però, dovette arrendersi e quando arrivò un suo subalterno, gli batté una mano sulla schiena con fare consolatorio.
- Sarà una notte tranquilla, - annunciò, uscendo. Chissà perché, però, il suo collega ne sembrò rallegrato.
Non che a lui piacesse quando succedeva qualcosa di male: solo, aveva bisogno di un po' di movimento!
Si diresse verso la piazza centrale, con l'idea di salutare qualche amico, quando lo vide.
Alfred aggrottò lo sguardo, scrutando la figurina che aveva davanti e trovandola vagamente familiare. E anche vagamente minacciosa.
Che fosse qualcuno in procinto di compiere un crimine?
- Ehi tu! - disse, slanciandosi in avanti e posando una mano sulla spalla scheletrica dell'uomo.
 
Top
49 replies since 30/6/2011, 20:41   257 views
  Share