La biblioteca del mistero, Capitolo 2

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 13/7/2011, 09:03 by: Masuko




:alfred:
E anche quella era una giornata da dimenticare!
Alfred sbuffò, insonnolito, mentre usciva dal proprio ufficio. Si stiracchiò la schiena dolente per le lunghe ore passate seduto a sistemare delle pratiche arretrate, e sbuffò nuovamente.
Un suo collega gli batté una manata sulla spalla, mentre entrava dopo aver finito di fumare, e Alfred gli soffiò dietro una risatina nervosa.
Ok, non aveva proprio motivo di essere nervoso, solo che ogni volta che pensava a dove si sarebbe diretto dopo il lavoro, e a chi avrebbe rivisto, il suo stomaco faceva delle strane capriole. I suoi colleghi erano convinti che avesse un appuntamento, sebbene Alfred aveva ripetuto loro mille volte che doveva solo vedere un amico, ma nessuno gli aveva evidentemente creduto, viste le lunghe occhiate esperte ed ammiccanti che gli mandavano.
Si strinse il libro tra le mani, che si era ricordato di prendere quella mattina, nonostante avesse dovuto praticamente spostare il divano per trovarlo (doveva averlo lanciato lì sotto in un impeto di terrore dopo un capitolo particolarmente cupo), e si diresse deciso verso la biblioteca.
Niente ripensamenti! Si disse, anche se non sapeva perché avrebbe dovuto averne. In realtà avrebbe solo dovuto avere sonno, vista la notte in bianco passata a pensare e ripensare al suo incontro con Arthur e alle loro avventure da piccoli.
Immerso nei propri pensieri, si ritrovò davanti alla biblioteca.
- Beh, ormai ci sono. Sono un eroe e affronterò il pericolo senza viltà! - aprì la porta ed entrò.
 
Top
70 replies since 13/7/2011, 09:03   519 views
  Share