Il richiamo della magia, Capitolo 4

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 3/10/2011, 22:04 by: Masuko




:alfred:
Arthur non era in casa.
Alfred, seguendo la richiesta dell'amico, la sera seguente si era presentato a casa sua appena finito il turno. Aveva bussato un paio di volte e quando nessuno aveva aperto la porta si era voltato ed era corso fino alla biblioteca. L'aveva trovata chiusa, quindi era tornato all'abitazione di Arthur, pensando che magari l'amico era tornato e lui non l'aveva incrociato. Bussando di nuovo, però, ancora nessuno aveva risposto. Così Alfred aveva fatto il giro della casa, sbirciando all'interno delle finestre per vedere se scorgeva qualche movimento, qualche luce... Che Arthur stesse male e non potesse muoversi dal letto? Che si fosse perso nel ritorno? Che fosse stato aggredito da qualche malvivente? La sua mente di sceriffo abituata a contrastare il crimine si mise in azione e Alfred si preparò a lanciarsi alla ricerca della damigella in pericolo! O del damigello... in quel caso bisognava rivedere un attimo gli arrangiamenti dell'intera situazione.
C'era solo un piccolo, insignificante, problema. Alfred non sapeva da che parte iniziare a cercare.
Alfred sospirò, pensando che magari Arthur era solo andato a fare una passeggiata. Avrebbe potuto aspettarlo lì. Stava giusto per sedersi sotto il portico, quando l'occhio gli cadde sulle cime scure del bosco e per un attimo una sensazione di deja-vu lo colpì forte come un pugno nello stomaco. Inconsapevolmente, camminò fino ai limiti delle ombre e rimase ad osservare quei soldati neri in fila una vicino all'altro come incantato.
Poi fece un altro passo avanti e il buio lo inghiottì.
Ricordava di aver già fatto un'esperienza simile, a un orario del giorno uguale. Tanto, tanto tempo fa. Talmente tanto che la sua mente non riusciva ad acchiappare i bordi sfumati di quel ricordo, che però era lì, indelebile nella sua mente.
Avanzò, cercando chissà cosa, con una sempre maggior ansia a muovergli le membra. Accelerò, accelerò fino a che...
- Arthur... -
Spalancò gli occhi, di fronte alla scena che vedeva. E ricordò tutto.
 
Top
72 replies since 3/10/2011, 22:04   369 views
  Share