Una soluzione per ogni male?, Capitolo 6

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 20/6/2012, 13:02 by: Yuki Delleran




:lucius:
Era stata una nottataccia. Poco prima di concedersi il meritato riposo dopo una lunga giornata lavorativa, si era trovato davanti Theoderic, che come al solito era comparso in casa sua, e più precisamente alle sue spalle mentre si stava svestendo, senza bussare, suonare o annunciarsi in un qualunque modo "umano".
Il problema era serio, sembrava che nella foresta fosse comparsa una creatura, probabilmente di origine evocativa, che non apparteneva nè alla razza elfica nè, Lucius poteva confermarlo, a quella umana (e in ogni caso nessun essere umano poteva essere in grado di richiamare e controllare una bestia simile). Inoltre, faccenda ancora più complessa, Theo aveva riscontrato l'esistenza di una barriera attorno al villaggio, che avrebbe dovuto proteggere gli abitanti e che sicuramente avrebbe svolto ottimamente il compito se la creatura in questione non si fosse trovata già per le strade.
Questo riportava in auge l'annoso problema dei maghi, persone che non rientravano in nessuna delle due categorie tutelate dal sindaco o dal re degli elfi, e il fatto che uno fosse presente in città non era per niente tranquillizzante. La legge parlava chiaro.
Questo lo portava direttamente a Mathias, una delle guardie cittadine di ronda durante la notte, che aveva scoperto i corpi di due concittadini sbranati dalla creatura e che, ovviamente, gliel'aveva comunicato tempestivamente: il quadro che andava delineandosi era sempre più allarmante e andavano presi provvedimenti tempestivi.
Non aveva chiuso occhio e si stava versando l'ennesima tazza di caffè dopo la partenza di Theoderic, quando un'ulteriore scampanellata lo fece sussultare.
- Non c'è modo di stare tranquilli, oggi. - brontolò avviandosi alla porta, sempre con la tazza in mano. - Che è successo questa volta? E' precipitato un meteorite? Oh, Alfred. -
La visita dello sceriffo probabilmente significava altri guai, specialmente considerando la sua espressione torva.
- Contavo giusto di venire a parlarti in mattinata. Accomodati. -
 
Top
42 replies since 16/3/2012, 20:58   212 views
  Share