Una soluzione per ogni male?, Capitolo 6

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 30/6/2012, 00:08 by: Yuki Delleran




:lucius:
A Lucius quel ragazzo piaceva. Certo, aveva ancora molto da impare, era impulsivo e ancora un po' infantile, ma vedeva il lui un gran potenziale. E di certo era una persona sincera, lo dimostrava il fatto che gli avesse appena raccontato un fatto che, ne aveva quasi la totale certezza, dovesse rimanere un segreto tra lui e il suo fantomatico amico. In ogni caso era stato un bene, perchè permettava finalmente a Lucius di vedere il quadro nella sua interezza.
Potevano esserci molto moventi e molti scopi, ma ora il fine ultimo era uno solo: fermare quella creatura. Se non voleva che ci fossero altre vittime ed evitare allo stesso tempo che si diffondessero scomode dicerie sui maghi che avrebbero finito per coinvolgere inevitabilmente anche gli Elfi, doveva trovare il modo. Bisognava agire in fretta, la rapidità era la chiave della vittoria e sapeva in che modo incentivare Alfred.
- Quella cretura va catturata al più presto.- affermò con sguardo serio mentre si sedeva al tavolo mescolando il proprio caffè. - Non possiamo permettere che aggredisca altri abitanti. Farò in modo che ti si affianchi una squadra d'eccezione, ma tu devi portare a termine la missione in tre giorni. Non potrò tenere a bada i giudici per più tempo, poi anch'io avrei le mani legate sul destino del tuo amico. E lui ti piace, vero? Non vorrai che gli succeda qualcosa? -
Ecco, messa in quel modo la proposta assumeva il vago sapore di un ricatto, ma Lucius era certo che Alfred avrebbe capito: il problema non era chi fosse colpevole o innocente, una popolazione in preda al panico chiedeva solo un capro espiatorio e chi meglio di un mago?
 
Top
42 replies since 16/3/2012, 20:58   212 views
  Share