Una soluzione per ogni male?, Capitolo 6

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 8/7/2012, 13:02 by: Masuko




:alfred:
Mathias...
Alfred ripensò a ciò che il collega aveva visto quella mattina, all'iniziale ostilità nei confronti di Arthur, e non credette che essere affiancato da lui fosse una buona idea. Però almeno Mathias sembrava aver capito come stavano le cose e probabilmente sarebbe stato il più aperto mentalmente per affrontare quella missione. Alfred non aveva voglia di spiegare da capo la situazione a un estraneo, anche perché era probabile che, invece di aiutare, avrebbe messo loro i bastoni tra le ruote, in modo da vedere un mago impiccato.
Alfred rabbrividì all'idea del collo di Arthur spezzato dal peso del suo stesso corpo e accantonò con forza l'idea. Non sarebbe successo. Mai!
« Va bene, vada per Mathias... » Concordò, leggermente incerto. « E chi sarebbe... l'altro? » Domandò, incuriosito dall'alone di mistero che le parole di Lucius facevano trapelare.
Un'altra divisione? Non c'erano altre divisioni in città! O forse il sindaco aveva intenzione di chiedere aiuto a qualcuno di un'altra città? Magari Alfred non avrebbe dovuto convincere con troppa insistenza Mathias, ma quest'altro? E poi che legame aveva col suo collega?
« Come sa che posso fidarmi? » Era pur sempre di vite umane, della vita di Arthur, che stavano parlando
 
Top
42 replies since 16/3/2012, 20:58   212 views
  Share