Un nuovo nemico (o affascinante amico), [Conclusa] Side story (Lucius e Theoderich, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 3/4/2012, 11:05 by: Masuko




:theoderich:
Si mosse furtivo tra i tronchi degli alberi suoi amici, nascondendosi nell'ombra creata dalla notte. Stupidi erano stati, quegli umani, a inoltrarsi nella sua dimora in quell'ora tarda. Erano convinti che il fuoco delle loro fiaccole li avrebbe protetti, ma nulla avrebbero potuto le fiamme contro la terra umida e le radici nodose degli alberi, una volta invocati per soffocarle.
Theoderich avanzò velocemente, individuando il leader della retata. Era il primo, conduceva gli altri con sicurezza e scacciava dai loro cuori tutto il timore che il bosco incuteva. Era lui che Theoderich aveva il compito di fermare: senza di lui gli altri umani si sarebbero sentiti persi e sarebbero tornati indietro.
L'elfo si arrampicò velocemente su un albero, dopo averlo ringraziato con un tocco, e si mosse tra i rami, sospeso sopra le teste degli stolti umani. Una volta trovato il punto perfetto, incoccò una freccia e la scagliò verso il gruppo, mirando al terreno vicino ai loro piedi. E dopo quella un'altra e un'altra ancora. La confusione s'impadronì di loro e il bosco lo aiutò, riempiendosi di tenebrosi scricchiolii e ululati lontani.
Quando l'ordine fu completamente assente e la voce dell'uomo-capo non fu più udita, Theoderich atterrò sul terreno accanto al suo nemico, lo colpì forte alla testa, se lo caricò in spalla e sparì tra le ombre.
 
Top
26 replies since 3/4/2012, 11:05   144 views
  Share