Un nuovo nemico (o affascinante amico), [Conclusa] Side story (Lucius e Theoderich, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 18/4/2012, 15:05 by: Masuko




:theoderich:
Percepì l'aria attorno all'umano farsi tesa e, come uno specchio che riflette le azioni degli altri, a sua volta si preparò allo scontro. Per questo il movimento che seguì lo sorprese. Non appena l'umano espresse il desiderio di ascoltarlo, sentì il sollievo invaderlo e abbassò l'arma. La tenne tuttavia stretta tra le dita, senza rinfoderarla immediatamente, in modo che l'umano capisse che era ancora pronto a combattere.
« Ti propongo una collaborazione che eviterà vittime inutili. »
Non si mise a spiegare quanto la sua posizione fosse precaria, né come il suo popolo avrebbe potuto spazzare via senza problemi quello degli uomini loro vicini. Non minacciò nemmeno l'umano, promettendogli dolore e morte se non avesse acconsentito. Era certo, in quel momento almeno, che la lotta fosse inutile, per quanto il suo cuore fosse stuzzicato dall'idea di combattere l'uomo che si trovava di fronte a lui. Doveva essere forte anche fisicamente e non solo a parole, se era riuscito a convincere così tanti a seguirlo.
« Ti propongo un'alleanza che eviterà al mio popolo l'invasione, al tuo la distruzione. La tua idea di bruciare il bosco non avrebbe conseguenze positive per nessuno, perché l'equilibrio della natura verrebbe turbato a tal punto da lasciare anche voi nudi e vulnerabili. Ciò che si nasconde nel bosco, deve restare nelle tenebre più fitte del bosco. »
Tacque, rintanandosi in un silenzio che conosceva meglio dei lunghi discorsi che invece avrebbe dovuto fare, in quanto futuro re. E attese, paziente come un animale a caccia, la mossa dell'avversario.
 
Top
26 replies since 3/4/2012, 11:05   144 views
  Share