Un nuovo nemico (o affascinante amico), [Conclusa] Side story (Lucius e Theoderich, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 20/4/2012, 17:48 by: Yuki Delleran




:lucius:
Ascoltò in silenzio le parole dell'uomo (creatura?) davanti a lui e ci riflettè per un attimo. Sembrava conoscere le sue intenzioni riguardo gli abitanti del bosco ma quello che più lo lasciò perplesso fu la minaccia verso la popolazione del paese. Ormai si poteva dire che il numero degli abitanti fosse cresciuto a sufficienza da permettere al borgo di vivere in autonomia, quindi quelle parole gli apparivano paradossali.
- Distruzione? Perdonami, ma temo che ci sia qualche piccolo fraintendimento: non abbiamo la minima intenzione di lasciarci distruggere, men che meno da creature sulla chiara via dell'estinzione come saranno tutti gli spiriti maligni con l'avvento della cività umana. -
Mantenne una posa rilassata, ma dal tono era chiaro che non intendesse cedere facilmente a qualcosa che non portasse vantaggi reciproci.
- Potrei evitare di bruciare il bosco, certo, ma a parte la mancata distruzione, ipotesi comunque non contemplata, cosa ci guadagnerei? O meglio, cosa ci guadagnerebbe il villaggio? - continuò. - Intanto cosa ne pensi di farti vedere per bene? La mia vista non è più buona come gioventù e fatico a trattare con chi se ne sta rintanato nell'ombra. -
Forse un po' troppo ironico e pungente, eccessivamente provocatore vista la sua posizione, ma dove non c'era rischio non c'era guadagno.
 
Top
26 replies since 3/4/2012, 11:05   144 views
  Share