Un nuovo nemico (o affascinante amico), [Conclusa] Side story (Lucius e Theoderich, primo incontro)

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 5/5/2012, 16:47 by: Masuko




:theoderich:
Assottigliò gli occhi e rinfoderò la spada con un gesto deciso e stizzito.
« Sei stato tu il primo ad attaccare, se non sbaglio, » puntualizzò, incrociando le braccia al petto e irrigidendosi tanto che sì, sembrava essere diventato proprio un manico di scopa. « Tu avevi intenzione di bruciare tutto il bosco in cui abitiamo. Come ti comporteresti se noi avessimo fatto lo stesso? Se noi avessimo deciso, all'improvviso, che i vostri schiamazzi erano talmente fastidiosi e privi di senso da aver ragione di eliminarvi? »
Si zittì, riflettendo se gli conveniva effettivamente fare quanto appena proposto, cioè riversare tutta la furia del bosco sul villaggio degli uomini e spazzarlo via. Il problema era che una simile azione avrebbe attirato troppa attenzione sul suo popolo, richiamando altri umani più armati e pronti ad affrontarli. L'idea dell'alleanza tornò a ripresentarsi nella sua mente, fresca e interessante.
« Theoderich, primo del mio nome. Figlio del Re degli Elfi ed erede del suo trono, » si presentò con un grugnito.
Sospirando, rilassò le braccia e fece un cenno del capo all'umano, per invitarlo a seguirlo.
« Usciamo dove c'è più luce. Se sei disposto ad ascoltarmi, potrò guardarti meglio negli occhi e sapere se menti. »
Guidò l'umano fuori dalla grotta in cui si era rintanato e su, verso la cima delle rocce che li avevano nascosti. Una volta trovata la pietra che faceva a caso loro, più piatta e dolce rispetto le sorelle aguzze, si sedette e attese che anche l'umano, Lucius, lo raggiungesse. Intanto il suo sguardo si velò d'affetto, mentre si posava sul manto verde, marrone e bianco del bosco che era la sua casa. In lontananza si sentiva lo scorrere di un fiume argentino e il cinguettio degli uccelli rendeva quel luogo molto simile al paradiso che gli umani rincorrevano.
 
Top
26 replies since 3/4/2012, 11:05   144 views
  Share