Ancora ricerche. E i risultati?, Capitolo 7

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 15/11/2012, 19:41 by: Masuko




:mathias:
Ignorò bellamente il commento imbarazzato del mago ed entrò nella cella, sperando che Lukas lo seguisse, nonostante avesse fatto una faccia più disgustata del solito quando gli aveva detto che dovevano entrare nelle prigioni.
« Come dicevo, abbiamo novità. Ieri sera, finita la perlustrazione, stavo riaccompagnando Lukas verso il bosco quando ha sentito qualcuno che stava usando la magia. Quando ci siamo avvicinati, quel qualcuno è scappato, ma almeno abbiamo la certezza che il mago qui presente non sia colpevole delle uccisioni, » disse, indicando con un cenno del capo il fidanzato dello sceriffo. « Non so, pensate che possiamo fare qualcosa di questa informazione? O magari voi due, » continuò, riferendosi a Lukas e al mago, « potreste fare qualche, non so, magia? E aiutarci a scovare quel farabutto? » Ne erano capaci, no? O magari stava ingigantendo tutta la questione della magia?

:alfred:
In realtà la notizia che Mathias e il suo elfo portavano aveva dei lati positivi, ma anche negativi. Non li avvicinava di molto alla risoluzione del problema, purtroppo, dato che non avevano preso nessuno e, se aveva capito bene, non avevano una reale traccia da seguire... ma almeno c'erano dei testimoni che avevano visto come Arthur non potesse essere il colpevole di quel crimine.
Chissà, però, se avrebbero ascoltato un elfo.
« Potete farlo? » Domandò, quando Mathias finì di esporre la sua proposta. Sarebbe stato un aiuto enorme, se avessero potuto seguire una pista. « Potete creare una specie di filo che ci faccia raggiungere l'altro mago? »
 
Top
19 replies since 2/10/2012, 17:26   110 views
  Share