Ancora ricerche. E i risultati?, Capitolo 7

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 28/11/2012, 15:55 by: Masuko




:alfred:

Sì! Assolutamente! Il prima possibile! Così Arthur uscirà da questa cella buia e umida e inconsistente, dove nessuno può apprezzare veramente la brillantezza dei suoi occhi, la spigolosità dei suoi modi e il suo buon cuore sepolto sotto un mare di tea.
« No... » si costrinse però a dire, cercando di non mostrare un sorriso spezzato e triste. « Propongo di continuare con le ricerche anche per oggi senza rischiare di sfinirvi troppo. Se non troviamo ancora nulla, allora procederemo. Chiamiamolo piano d'emergenza, d'accordo? »
Guardò con una faccia poco convinta Arthur, avvicinandoglisi di un passo e posando un braccio contro il suo. La sua sola presenza, il suo solo tocco lì, vivo e reale, bastò per far calmare Alfred almeno un poco, anche se l'idea di lasciare il suo mago da solo in quella cella gli faceva rivoltare l'intestino.

:mathias:

Lukas era incredibile! Soprendente! Altro che il maghetto dello sceriffo, che aveva un accesso limitato al potere magico o a quel che era. Lukas era un elfo meraviglioso! Ecco perché il vecchio re del suo popolo l'aveva giudicato il migliore per aiutarli. Chissà, poi, come si era convinto il vecchio... e chissà come aveva convinto Lukas. L'avrebbe chiesto all'elfo non appena fossero usciti dalle prigioni.
« D'accordo, ma cosa cerchiamo? Possiamo tornare nel luogo dove ieri sera abbiamo visto l'apparizione e vedere se, con la luce del giorno, ci sono più tracce? Ma se non troviamo nulla? Continuiamo a vagare a caso? »
Non che gli dispiacesse l'idea di passare del tempo in compagnia di Lukas, ma sapeva per esperienza che quando Alfred non riceveva ciò che voleva, aveva la tendenza a diventare esasperante e insopportabile.
 
Top
19 replies since 2/10/2012, 17:26   110 views
  Share