La via si fa finalmente chiara, Capitolo 8

« Older   Newer »
  Share  
Yuki Delleran
view post Posted on 9/3/2013, 23:38 by: Yuki Delleran




:lukas:

Così com'erano comparse, le creature oscure erano misteriosamente svanite, probabilmente richiamate dal loro evocatore. Il fatto che anche dello stregone non vi fosse più traccia non era da considerarsi una vittoria, come sarebbe stato naturale pensare, anzi piuttosto era un motivo per stare ancora più all'erta. Era possibile che si fosse ritirato per sferrare un attacco ancora più pericoloso.
- A questo punto è chiaro che il mago è innocente per quanto riguarda questo caso. - disse Lukas mentre si affrettavano verso le prigioni. - Se il vostro capo è intelligente, una volta che ci avrà aiutato a fermare lo stregone, annullerà anche l'accusa precedente e accetterà l'uso della magia. -
In effetti, che la magia fosse fuorilegge, era qualcosa che l'elfo non avrebbe mai capito nè accettato. Dimostrava solamente quanto fossero retrogradi e di mentalità ristretta quegli sciocchi umani.

:arthur:

Era seduto con la schiena appoggiata alla parete, intento a fare degli esercizi di meditazione per tranquillizzarsi, o almeno ci provava, quando sentì un trambusto provenire dal piano superiore e diverse paia di piedi scendere velocemente le scale che portavano alle celle. Immediatamente balzò in piedi e quando riconobbe Alfred e i due compagni, si avvicinò alle sbarre, afferrandole tra le mani.
Perchè erano tornati così presto? Che fosse successo qualcosa?
Inoltre avevano tutti e tre un'aria stravolta e malmessa.
- Cos'è successo? - chiese allarmato. - Alfred! Alfred, sei ferito? Avvicinati, fammi vedere. -
Se non fosse stata una ferita troppo profonda, avrebbe potuto curarla con la magia o comunque essere d'aiuto. Non era un guaritore, certo, ma se avesse potuto fare qualcosa per chi stava tentando in tutti i modi di aiutarlo, non si sarebbe certo tirato indietro.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 19:20   165 views
  Share