La via si fa finalmente chiara, Capitolo 8

« Older   Newer »
  Share  
Masuko
view post Posted on 14/3/2013, 15:17 by: Masuko




:alfred:

- Certo che è innocente! - Esclamò Alfred, punto sul vivo dalle dichiarazioni dell'elfo. - Il problema è che questo qui, - indicò Mathias con un dito e un'occhiata accusatoria, a cui il deputato rispose con un sorriso un po' troppo brillante e che sapeva di sfida, come se Mathias non fosse perfettamente a conoscenza della sua colpa. Aveva fatto finire in prigione un innocente! - L'ha visto compiere una magia e non ha esitato un attimo a denunciarlo. -
- La legge così vuole, - dichiarò Mathias, alzando le spalle con noncuranza.
- La legge fa schifo. -
Mathias alzò un sopracciglio alla dichiarazione dello sceriffo, capo di coloro che difendevano la legge, ma evitò di commentare.
Appena arrivati alla stazione, congedò con un gesto della mano i colleghi che si erano alzati preoccupati per le loro condizioni e marciò direttamente verso le prigioni.
- Mathias, va' a spiegare al sindaco la situazione e richiedi il suo permesso per liberare Ar- il prigioniero, - ordinò sulla porta che conduceva alle segrete, prima di entrare. Vide con la coda dell'occhio Mathias che annuiva, lanciava un'occhiata carica di sentimento all'elfo e poi usciva di nuovo dalla stazione.
Appena arrivati, Arthur lo ricoprì di preoccupazioni e Alfred si affrettò a posare le mani sulle sue, sporgendosi avanti per catturargli le labbra in un velocissimo bacio.
- Non è niente, figurati! Un eroe come me non cadrà di certo per questi graffietti, - minimizzò, aprendo la cella ed entrando nello spazio angusto.
- Avremo bisogno del tuo aiuto, - disse, spiegando poi cos'era successo quel giorno, di come avevano trovato l'artefice dell'incantesimo e come erano stati aggrediti dalle sue creature d'ombra.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 19:20   165 views
  Share